Area Fitoterapia

Scegli il benessere della natura

La fitoterapia è una pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante o dei loro estratti per trattare alcune malattie o per il benessere del corpo. I nostri prodotti fitoterapici e integratori naturali aiutano a mantenere equilibrato e a migliorare il funzionamento del sistema fisiologico.

I benefici della fitoterapia

  • Elimina il rischio degli effetti collaterali dei medicinali sintetici
  • A differenza del farmaco di sintesi della medicina convenzionale, che spesso si limita a curare i sintomi senza agire sulle cause, la medicina alternativa allevia la causa alla base del disturbo
  • Si occupa dell’individuo in toto e della sua salute a 360 gradi
  • Pone l’attenzione sull'importanza di un corretto stile alimentare e di vita (pratiche come l’esercizio fisico costante e la meditazione)




Cos’è la fitoterapia?

La fitoterapia moderna fa riferimento agli stessi principi della medicina convenzionale basata su prove di efficacia, impiegando però soltanto rimedi di origine vegetale. Il termine deriva dal greco phytòn, che significa pianta. La radice, che deriva dal verbo phyto (generare, essere generati), indica il processo della fertilità, della creazione. Le piante, proprio come l’uomo, sono parte viva del Creato: nascono, crescono e ci offrono quanto necessario per sopravvivere e per ritrovare un equilibrio psico-fisico.

Verso i rimedi naturali

Stiamo assistendo ad una attenzione crescente verso la fitoterapia: siamo nel pieno di una sensibilizzazione spontanea di massa verso tutto ciò che prende le distanze dall’uso di sostanze chimiche per la cura del corpo umano, che, essendo organico, accoglie i rimedi naturali con semplicità e benevolenza.