Area Fitocosmesi

Ama la tua pelle con i nostri cosmetici naturali

I nostri prodotti fitocosmetici, preparati con le potenti sostanze estratte dalle piante, ripristinano l’equilibrio fisiologico della pelle, la idratano e proteggono da fattori atmosferici e inquinanti.

I benefici della fitocosmesi

La fitocosmesi, che utilizza prodotti di derivazione vegetale, regala molti benefici al nostro corpo:
  • I principi attivi delle piante entrano in perfetta sinergia col nostro organismo
  • I complessi vegetali sono polifunzionali perciò fanno bene a più parti del corpo
  • Un minor rischio di comedogenesi
  • Un rischio limitato di allergie
  • Una sicurezza per quanto riguarda l’aspetto tossicologico




Cos’è la fitocosmesi?

La parola deriva dal greco (fitos vuol dire pianta, e kosmesis significa adornare) e richiama l’attitudine a modificare il proprio corpo per renderlo più attraente, sfruttando le proprietà degli elementi naturali. L’uso di estratti naturali di piante ed erbe per l’igiene e l’estetica risale a tempi antichissimi e ancora oggi rivela tutti i suoi vantaggi. Con i loro principi attivi selezionati e utilizzati sinergicamente, i prodotti a base di erbe possono avere diversi tipi di azione: elasticizzante, protettiva, emolliente, lenitiva, e tanti altri.

Quando un prodotto si definisce naturale?

In genere un prodotto può definirsi naturale se per almeno il 95% si compone di sostanze che derivano da piante, erbe o elementi non artificiali sintetizzati in laboratorio. Si tratta quindi di creme, lozioni e oli specifici ricchissimi di principi attivi donati dalla natura.
Un fitocosmetico è un cosmetico naturale, ovvero un prodotto con le stesse funzionalità di un cosmetico classico ma creato con la maggior parte degli ingredienti di origine vegetale, con tutte le loro proprietà nutrienti e benefiche.